Fastidio alla base del pene

Egregi Dottori,
sono un diciannovenne che, oramai da parecchi anni, accusa un particolare fastidio alla base del pene -identificata a grandi linee tra l'organo stesso e lo scroto- a seguito di eiaculazione o minzione.
Ho notato che alcune volte, se l'eiaculazione precede la minzione o viceversa, questo fastidio compare e per tre quarti d'ora circa permane. Se in questo periodo urino nuovamente, il fastidio diventa bruciore e si allunga la durata dell'effetto, mentre se eiaculo non succede niente. Il tutto non è insopportabile, ma dato che non ritengo sia normale, vorrei capire di cosa si tratta. Non presento altri problemi legati agli organi genitali (disfunzioni erettili, eiaculazione precoce etc) o all'apparato escretore.
E' da aggiungere che sin da piccolo ho avuto questo problema (esclusivamente con la minzione, solamente alcune volte), ma essendo troppo timido e pirla non ne ho mai fatto parola con nessuno.
Tale fastidio, in ogni caso, si ripete incostantemente. Tra un episodio e l'altro possono passare dalla settimana ai cinque mesi circa.

Ringrazio anticipatamente per ogni eventuale risposta, rimango a disposizione per dare altre informazioni se necessarie.
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
in ipotesi potrebbe trattarsi di uretrite.
che ne dice di sentire il medico di base?
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Ciò che più mi rende perplesso è il fatto che sia un episodio incostante che dura oramai da oltre una decina d'anni.
E' possibile che una infiammazione abbia queste caratteristiche?
Provvederò quanto prima, in ogni caso, a parlarne al medico di base.
[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
ottimo.