Eritema inguinale

Gent. Dottore,
soffro da tempo di forte dermatite inguinale da sfregamento, accentuata da abbondante sudorazione. Recentemente, ad essa si sono aggiunti i sintomi di una leggera uretrite, lievissimo fastidio all'uretra, e zona perineale, ma nessun dolore/bruciore, ne tantomeno perdite. Sono stato da un dermatologo che, dopo un analisi di campioni di pelle testicolare ha escluso un infezione da candida o altra infezione micotica.
E' possibile che la leggera infezione,confermata dalla presenza di leucociti nelle urine, sia derivante dallo stato infiammatorio della zona, o deve esserci per forza una causa batterica?
Nel frattempo ho preso appuntamento da un urologo per ulteriore consulto.
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 426 7
Gentile Utente,
l'uretrite è un processo flogistico (infiammatorio) a carico dell'uretra. Il sintomo cardine è la disuria, vale a dire l'obiettiva difficoltà di urinare, mentre le cause di origine sono, generalmente, di natura infettiva.

Da questa postazione ci è difficile capire bene. In questi casi la cosa migliore da fare è una attenta valutazione clinica diretta per comprendere il suo eventuale "problema" e poi impostare le necessarie strategie terapeutiche.Da questa sede e senza una valutazione diretta non è possibile dire di più.

Un cordiale saluto.

Dr. Campo Giuseppe
Specialista In Urologia-Andrologo
Dirigente Medico UO Ospedale Magalini, Villafranca di verona (Vr)
www.chirurgiauroandrolog