Polluzioni notturne, prostata?

Gentili dottori,

Ho 16 anni e non mi masturbo da settimane. Il problema è che ieri notte ho avuto 1 o 2 polluzioni e questa notte 2 o 3. E' normale averne così tante in due notti? A me da anche fastidio. Potrebbero essere legate in qualche modo alla prostata?

Saluti
[#1]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
Alla tua età e soprattutto se non si hanno rapporti la prostata difficilmente "dà problemi".
L'astinenza e i picchi di secrezione di testosterone nelle prime ore del mattino particolarmente presenti alla tua età sono in genere responsabili delle polluzioni notturne così frequenti. Non ti devi preoccupare.

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo