Inormazioni

Egr. Prof. Io sono un tipo altamente ipocondriaco. Fino ad una settimana fa' stavo benissimo dal lato urinario. Poi mercoledi scorso ho saputo che il mio cugino a cui sono piu' legato deve essere operato alla prostata dopo che ha fatto una biopsia che ha dato esito purtroppo maligno. Ebbene da quel momento il mio pensiero si e' totalmente concentrato su quella malattia e la paura ha cominciato a serpeggiare in me. il pensiero mi tormenta dalla mattina alla sera e ogni volta che ci penso mi viene lo stimolo di urinare. E l'esame urologico programmato per fine ottobre dal mio medico (adesso devo a settembre operarmi agli occhi) mi fa' sempre piu' paura. Lui mi ha detto di stare tranquillo di smettere di pensarci. perche' l'ansia puo' questo e ben altro. Un consiglio grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ma ha già fatto in precedenza delle visite urologiche ed una valutazione del PSA nel sangue?

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
No e' la prima volta. Anche perche' sono sempre stato bene. Il problema e' che siccome soffro anche di colon irritabile e anche a livello intestinale c'e' lo stesso problema con impulso di aver voglia di defecare anche seho gia fatto regolarmente. (qui ho gia' fatto la colonscopia risultata negativa). Comunque dr. mi sono convinto e come dicevo prima dopo l'operazione agli occhi provvedero'. Ho visto che lei esercita' anche a Firenze e io abito a scandicci. quindi potrei anche venire da Lei.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

le consiglio, prima di qualunque visita specialistica, visto che non ha mai incontrato un urologo, di sentire in primis il suo medico curante e di fare con lui almeno una valutazione ematochimica (esame del sangue) con PSA ed un esame completo delle urine.

Nel frattempo, se desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html .

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Gentile Prof. la ringrazio molto. infatti con il mio medico curante abbiamo programmato esami del sangue specifici compreso PSA e poi eventualmente una visita urologica.questo naturalmente dopo la seconda decade di ottobre perche' prima mi devo operare agli occhi. PENSA CHE SIA UN TEMPO GIUSTO? Nel ringraziarla per la Sua pazienza volevo sapere se l'ansia puo' causare questo momento. Grazie
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Segua i tempi indicati dal suo medico curante, sono sempre quelli giusti.