Macroematuria, flogosi vescicale cronica

Da 4 anni,circa ogni 6 mesi,lamento macroematuria all'inizio della minzione, per 1 o 2 giorni.
Il campionamento bioptico multiplo della vescica e dell'uretra prostatica evidenzia flogosi cronica della mucosa vescicale.
L'ecografia prostatica transrettale mostra nodulo fibroadenomatoso nella zona di transizione e macrcalcificazioni periuretrali e perinodulari.
Tutti gli altri esami sono nella norma.
Non mi è stata prescritta alcuna cura.
Può esprimermi un suo parere.
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente, in generale le cause di macroematuria sono varie, nel suo caso potrebbe essere anche indicata una biopsia prostatica trans rettale, ed eventualmente tentare di curare tale infiammazione cronica
cordiali saluti
Dott. Giuseppe Quarto

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per l'attenzione. Esiste una terapia farmacologica con la quale tentare di curare l'infiammazione?
Ancora grazie