Prostatite

Buongiorno.
Il mio medico urologo mi ha consigliato la uroflussometria con valutazione del residuo.
Purtroppo l'esame che devo fare nella struttura di riferimento (Firenze careggi Villa Monna Tessa) ha l'apparecchiatura guasta e quindi, cosi' mi hanno detto, dovrei, dopo la minzione, inserire un catetere per la valutazione del residuo.
Vi chiedo cortesemente se esiste un altra struttura in zona fiorentina che mi possa fare l'esame senza l'introduzione del catetere. Eviterei così una fastidiosa e traumatica esperienza.
Cordialmente saluto
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Ma guardi che il residuo si valuta semplicemente appoggiando una sonda di un ecografo sulla pancia.
Io non mi farei mai mettere un catetere per valutare un residuo. Cerchi su questo portale un urologo vicino alla sua città!!!!!!

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
Grazie.
Provvederò seguendo il Suo consiglio.