Decorso post-circoncisione

Gentili dottori,
mi chiamo Marco e ho 28 anni. Lunedì 31 marzo sono stato sottoposto ad un intervento di circoncisione totale. Il decorso sembra/sembrava procedere bene, ma da ieri sera in corrispondenza di due punti ho notato due taglietti che hanno iniziato a sanguinare, il flusso non è elevato ma costante, ed è un sangue molto strano: scurissimo, denso e molto vischioso. E' normale?
Sono sinceramente preoccupato anche perchè fino a ieri era tutto tranquillo e la ferita era pulita. Sto assumendo l'antibiotico (di sera, domani sarà l'ultimo giorno) e il Flaminase (3 volte al giorno). Pulisco la ferita mattina e sera con acqua ossigenata e poi applico Gentalyn beta.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
piccoli sanguinamenti post circoncisione rientrano nella normalità ma se vi è una continua perdita di sangue è bene che contatti il centro dove ha eseguito l'intervento.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta, ma onestamente non posso parlare di "continua perdita di sangue", cioè non mi sembra sangue fresco, anzi, sembra sangue coagulato, infatti è denso e vischioso.
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

potrebbe trattarsi di una piccola quantità di sangue rimasta inclusa nella ferita chirurgica durante l'intervento
nulla di rilevante al di là della "sorpresa"
continui le medicazioni e si faccia vedere al controllo con il chirurgo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
dopo
Utente
Mi sono anche tornate delle linee di febbre che erano sparite tre giorni fa. Penso proprio che domani andrò a visita di controllo.
[#5]
dopo
Utente
Dottor Pozza penso che lei abbia ragione, perchè più continua a fuoriuscire questo materiale (non lo chiamerei sangue, è troppo denso, grumoso e quasi nero) più il pene si sgonfia. Potrebbe essere che la ferita stia spurgando?
[#6]
dopo
Utente
Sono stato a controllo dal chirurgo che mi ha operato e mi ha detto che sta procedendo tutto bene e queste perdite che ho è sangue coagulato che o si riassorbe o deve essere espulso per cui non c'è da preoccuparsi. Ovviamente sono consapevole che ci vorrà del tempo.

Una cosa che ho dimenticato di chiedere: dopo quanto tempo il glande diventa meno sensibile?