Dolore al testicolo sx

Buon giorno Dottori, è da un po che non ci sentiamo dal mio ultimo consulto riguardo prostatectomia radicale subita nel 201.( Come già riferito in precedenza dopo intervento, continuo con caverject per DE ,sempre al dosaggio illimitato di 1 mx.2 mg ma sempre con erezioni prolungate) Riesco ad avere erezioni notturne e con manipolazione , ma non penetrative . Da inizio anno ho problemi all'arnia discale che dovrò essere operato in ottobre, ma da circa un mese ho dolore al testicolo sx ,specialmente nelle vene circostanti . Ho appuntamento dal mio urologo metà novembre .Chiedo se possibile un consulto su questo , e se necessito di una visita urgente specialistica senza aspettare novembre ,oppure se questo dolore al testicolo, può dipendere dal problema dell'ernia che mi colpisce il nervo sciatico . Ringrazio nell'attesa di una gradita risposta Cordialmente saluto
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Signore,
ovviamente per esprimere un giudizio su questa situazione è imprescindibile poterla sottoporre ad una visita accurata. Pertanto non possiamo qui far altro che generiche ipotesi. In assenza di alterazioni evidenti, palpabili, od individuabili con l'ecografia, nei dolori al testicolo deve esser sempre considerata l'ipotesi di un'irritazione neurologica irradiata da un problema alla colonna vertebrale. Questo potrebbe quindi essere nel suo caso, escludendo altre possibili cause meno comuni. Se si confermasse questa ipotesi, non vi sarebbe alcuna indicazione ad interventi di tipo urologico, ma la,situazione sarebbe da rinviare all'ortopedico e al neurochirurgo.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr Piana per la rapida risposta , riguardo all'ernia discale ,ho già appuntamenti per intervento chirurgico ad ottobre . riguardo al dolore testicolare in questi giorni si è un po alternato ,forse perchè sto prendendo farmaci per dolori all'ernia . Comunque ne parlerò con il mio medico di condotta se valutare un visita urgente dall'urologo. Di nuovo ringrazio e saluto