Dolori testicolo dx ricorrenti

Da luglio 2014 ho cominciato ad avere i seguenti disturbi:bruciore alla punta del pene associato a dolore al testicolo dx.Alla palpazione sento dolore sulla parte esterna del testicolo dove si trova l'epedidimo e rilevo anche un certo ingrossamento delle vene all'interno dello scroto.Ho fatto diversi esami (urinocultura,spermiocultura,tampone uretrale)tutto negativo .PSA 1.69.Sono stato operato di varicocele sx due volte 20 anni fà.Durante l'ultima visita urologica mi è stato detto che la prostatata è normale come pure la vescica .Ecograficamente l'urologo non ha riscontrato nulla di anomalo al testicolo (solamente le dimensioni risultano più piccole della norma) Potete darmi qualche indicazione terapeutica? sono in attesa di effettuare l'uretrocistoscopia e risonanza magnetica alla colonna per verificare eventuali problemi neurologici.La ipermobilità del testicolo potrebbe dare questi disturbi?Lo chiedo poichè quando venni operato di varicocele il chirurgo mi disse che ne soffrivo.Grazie per le risposte che potrete fornirmi.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la doppia operazione di varicocele,ancorché lontana nel tempo,può dare dei risentimenti pelvici.In attesa del chiarimento dello stato neurologico,le chiedo se ha mai soffertoper coliche renali e/o renella.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
No ,non ho mai avuto coliche di nessun tipo.Aggiungo per completezza che curo abbastanza anche l'alimentazione evitando di assumere birra ,superalcolici, fritti, caffè, cioccolato,cibo piccante,bevande energetiche in genere.