Sedimento emazie

Buongiorno!
Dopo molti anni dall'ultimo esame urine(ho sempre sofferto di glicosuria con presenza di circa 100 mg/dl nelle urine)il recente esame, oltre al glucosio indica presenza di tracce di sangue,urobilinogeno 0.2 Eu/dl e nel sedimento 10-20 emazie mal conservate con discreta quantità di cristalli di ossalato di calcio.Vorrei cortesemente sapere il significato delle emazie mal conservate in queste q.tà e dell'ossalato (discrete q.tà...cosa significa?) se sono consigliabili ulteriori accertamenti(urgenti?).
Grazie mille anticipato per la Vs. attenzione.
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Di per sè la presenza di tracce di sangue nelle urine può significare tutto e nulla. E' un esame che va ripetuto e se confermato in associazione alla presenza di cristalluria potrebbe essere espressione di una eccessiva concentrazione delle urine e potrebbe celare una calcolosi renale (fatto abbastanza frequente soprattutto nei pazienti diabetici).
Le suggerisco si eseguire anche una ecografia renale e vescicale.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
Concordo con il collega Masala, utile sono delle indagini stumentali come eth reni e vescica quindi se il problema persiste utile Rx Urografia ev.

Dott Giuseppe Dachille
Ospedale Monopoli-Bari.

[#3]
dopo
Utente
Vorrei innanzitutto ringraziarLa per il riscontro sollecito: grazie Dottore.
Vorrei chiederLe infine: ha senso ripeterle nel breve periodo? Intendo qualche giorno o devo attendere ulteriormente?
"Mal conservate" cosa significa?
Grazie!