Un ecografia all'addome completo

Buongiorno la settimana scorsa ho avuto delle dolorose fitte nel fianco destro e in data odierna per precauzione ho fatto un ecografia all'addome completo e mi sono stati trovati 2 calcoli nel rene destro e nel referto è stato così riportato: " Presenza di due immagini litiasiche del rene dx, una dei calici superiori di 4mm ed una dei calici medi di 8mm". La dott.ssa mi ha consigliato di fare una visita urologica che al più presto farò. Secondo Lei posso chiedere che vengano bombardati questi calcoli? Perchè il dolore è costante, a volte forte, a volte più lieve ma comunque fastidioso e inoltre il mese prossimo devo partire per fare il militare quindi ho poco tempo!! Cosa mi consiglia? Grazie anticipatamente per la sua risposta
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
I suoi calcoli possono essere trattati senza problemi con la ESWL. Prima di allontanasri da casa cerchi di trattarli perchè, se dovessero spostarsi nell'uretere, i suoi dolori sarebbero certamente più forti a causa dell'ostruzione al deflusso d'urina.

Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
se qui calcoli sono radiopachi penso che possa valere la pena eseguire una litotrissia extracorporea ad onde d' urto, bombardamento per intenderci. Ho detto penso, dal momento che non la possibilità di vedere lei e la sua documentazione in diretta, vada da un collega per una visita, e le chiariurà se sono nel giusto o meno.
[#3]
dopo
Utente
Grazie mille! Domattina chiamo in ospedale e prenoto la visita urologica e spero che entro pochi giorni mi facciano anche la ESWL. E' da sempre un mio sogno fare la soldatessa e non vorrei che questa cosa interferisse negativamente anche perchè purtroppo il fastidio è costante e il dolore ogni tanto aumenta! Cordiali saluti
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Non interferisce.