Un abbonante idrocele sx

salve,
circa una setimana fa ho eseguito l'intervento di eversione della vaginale,per un abbonante idrocele sx...

Il decorso sembra andare bene, i dolori sono molto pochi.

Mi preocupa però l'aspetto estetico:
la pelle dello scroto che era tesa prima dell'intervento, ora man mano che si riduce l'edema, si sta ammosciando, laciando un aspetto ragrinzito della zona.

il Tesicolo ora è cmq duro ed ingrossato, ma il dottore mi ha detto che è normale, e ch nel giro di 6 mesi un anno tornerà morido...

Che ne pensate di questo aspetto della pelle?
Tra quanto potrò riprendere le normali atività sessuali sia in coppia che da solo?

Sono molto angosciato sinceramente...
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il decorso post operatorio sembra essere normale,per cui non capisco l'angoscia.Per quanto riguarda l'aspetto estetico dello scroto non posso dare un giudizio ma,a naso,tirerei le somme tra 6 mesi.Quanto all'attivita' sessuale pazienti un paio di settimane.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
è questo aspetto estetico che più mi turba....
la pelle morbida, raggrinzita non mi piace per nulla...

inoltre essendo ingrossato ho paura che nonostante l'intervento, avrò in futuro problemi tipo nello sport o nell'indossare dei boxer (quelli aderenti)in quanto non sono del tutto normale....Sapete sono un ragazzo...e ci tengo molto!

[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...senza poter vedere tutto rimane nel campo della immaginazione.Cordialita'.