Prurito (nervosismo)

Egregi Dottori,
La mia ragazza ha un problema di prurito,la maggior parte il prurito gli viene quando si innervosisce.
lei dice che non è allergica a niente,ci sono soluzioni a riguardo?

Grazie mille

Cordialità
[#1]
Dr. Bruno Peltrone Medico di medicina generale 47
salve,
potrebbe essere utile fare una visita allergologica!!!

Dr. Bruno Peltrone

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Il prurito e' una spia neuro-sensoriale di tante condizioni: la descrizione che fa del suo caso deve essere chiarita sempre e soltanto dal punto di vista dermatologico in primis:

- dalla secchezza cutanea (genetica come la ittiosi o l'atopia o acquisita come la xerosi)
- a forme connesse con particolari dermatosi o dermatiti
- al cosiddetto prurito sine materia (connesso con stati psicogeni)

tutto e' possibile: la diagnosi e' come vede necessaria. Si effettua semplicemente da dermatologo.

Cari saluti
dott. Laino, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it