Allergia ambrosia-gruppo composite

Buongiorno vi spiego in breve la situazione di mia mamma:
83 anni - poliatrosica - portatrice di PM - allergica: antinfiammatori, antibiotici e ambrosia+gruppo composite.
La mamma ha dei problemi alle spalle per lesioni al sovraspinato (oltre all'artsori) e non potendo fare applicazioni e prendere antinfiammatori, il fisiatra gli ha proposto di fare la mesoterapia con mescolando i seguenti farmaci omeopatici: ARNICA COMPOSITYM - ZEEL T - COENZYME COMPOSITUM.
Ho letto che arnica e zeel T fanno parte della categoria delle composite.
Detto questo chiedo: puo fare la mesoterapia alle spalle e cervicale o puo correre il rischio di avere una reazione allergica
Grazie in anticipo per la collaborazione
[#1]
Dr. Paolo Fancello Allergologo 371 23
Gentile utente, bisognerebbe approfondire il "problema allergia agli antinfiammatori", certo non è facile ad 82 anni. Spesso infatti è possibile somministrare alcuni tipi di antinfiammatori, previo test di tolleranza fatto in ambiente protetto. Questo risolverebbe il problema. Non sono in grado di dirle se e quanto allergene delle composite sia presente in questo prodotto omeopatico. ma a naso non sarei d'accordo a somministrarlo alla sua mamma.

Dr. Paolo Fancello specialista in allergologia ed immunologia clinica

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott.
la mamma e' stata ricoverata per accertamenti con relativi test di tolleranza nel 2004 per antinfiammatori e 2007 antibiotici. In pratica... può prendere solo Tachipirina e non può utilizzare antibiotici derivati dai betalatamici e penicilline.
Speravo... nella possibilità di utilizzare farmaci omeopatici, come alternativa, visto anche l'impossibilità di fare applicazioni (ultrasuoni/magneto/tens) per via del PM.
Grazie Dottore per le sue indicazioni e cortesia.
Cordiali saluti