Deltacortene

Salve, soffro di allergia solare da quando ero piccola, ed ho sempre assunto antistaminici per combattere il prurito. Ora però a causa di una forte ansia assumo control 1 mg e la psichiatra mi ha sconsigliato l'assunzione dell'antistaminico, precisamente kestine.
Il dermatologo mi ha consigliato deltacortene 25mg e di espormi al sole. Io l ho fatto un po' preoccupata perché so che non ci si espone al sole dopo aver assunto cortisone, certo l 'allergia si è presentata in modo molto meno irruente, ma le chiedo se è sicuro continuare ad esporsi al sole in concomitanza all' assunzione di deltacortene. Grazie e attendo risposta.
[#1]
Dr. Antonio Corica Allergologo 480 14 3
In genere è sconsigliato esporsi al sole dopo assunzione di cortisone, ma se lo ha detto il suo dermatologo forse è meglio che lo contatti per saperne il motivo.
In genere ci si macchia la pelle dopo l'esposizione, chieda comunque.

dott. ANTONIO CORICA

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott. per la risposta. Poiché dermatologo e psichiatra sono in ferie le chiedo se posso assumere invece il Kestine, considerando che nel foglietto illustrativo c è scritto che tale antistaminico non presenta interazioni con diazepam ed alcol. Ora io non so se diazepam e lorazepam ( control 1 mg che assumo mattina e sera ma non compressa intera, ma un pochino in più della metà) siano la stessa cosa, pertanto chiedo consiglio a lei. In attesa di risposta la ringrazio.
[#3]
Dr. Antonio Corica Allergologo 480 14 3
in genere aumentare l antistaminico non aumenta l'efficacia per cui è sconsigliato