Enterobacter cloacae

salve volevo sapere visto che mi sono state diagnosticate alcune colonie di enterobacter cloacae nel liquido seminale volevo sapere se è trasmissibile con rapporti non protetti e non prottetti intendo anche per via orale!aspetto una vostra risposta!grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
francamente ho sempre moltissimi dubbi sulòla positività di esami colturali dello sperma. Faccia visitas da collega ed eventualmente spermiogramma per valutare o meno lqa presenza di di infezione.
[#2]
dopo
Utente
caro dottore forse non sono stato chiaro nell'esporre il mio problema non essendo dottore posso avere sbagliato a dire qualcosa cmq lo spermiogramma l'ho gia fatto e tutte le visite possibili ho gia incominciato una cura a base di antibiotici cmq volevo solamente sapere visto che mi è stato riferito dal mio medico che non posso avere rapporti non prottetti con la mia ragazza volevo sapere se avendo rapporti orali non protetti le possa trasmettere questo batterio!grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Riprovo: in assenza di sintomi e con spermiogramma senza leucociti quel reperto non ha valore. Se è presente tutto quanto detto ha valore ergo controlli la ragazza e rapportio con profilattico fino a guarigione.