Vita sperma nel sangue???

Buonasera....ho un dubbio che vorrei risolvere.....allora....io ho sempre letto che gli spermatozoi vivono 72 ore circa SOLO SE E QUANDO ATTIVATI DAL MUCO FERTILE....ecco siccome ho trovato su internetuna signora che dice che la sua ginecologa le ha detto che se si ha un rapporto a rischio durante il mestruo lo spermatozoo,grazie al ferro e alle sostanze del sangue,riesce a vivere anche 3 giorni........??????.....cioè questa mi è nuova!!! Ma io ho sempre saputo che SOLO il muco fertile cioè quello filante a ridosso dell'ovulazione poteva far prolungare la vita degli spermatozoi,anche fino a 72 ore.....voi che ne dite?? credevo che durante il mestruo l'ambiente non era molto adatto alla loro sopravvivenza.....
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore ed invece campano
[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
ah! non si finisce mai di imparare qui!! scusa un attimo allora.....in tutti i siti che ho visitato incluso il vostro viene sempre specificato che i spermatozoi vivono fino a 72 ore SOLO SE ATTIVATI DAL MUCO FERTIL con il SOLO ben specificato. ma allora me la spiega questa cosa che anche durante il flusso di sangue possono vivere tutto questo tempo??? Cioè mi sembra un contrsenso!!! Cioè ora viene fuori che durante il ciclo sopravvivono e invece subito dopo il ciclo (quando non c'è muco o c'è ma non è fertile) no???? Scusa ma mi puo ILLUMINARE lei???
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Lei mi ha offeso pubblicamente, con la sua ironia. Comodo farlo dietro l' anonimato. Lei ha un passato di numerose domande su rischi gravidanze, mi consenta di consigliarle di consultare il consultorio giovani cjhe le daranno tutte le istruzioni del caso, in maniera tale che la sua maleducazione non sia ulteriormente ospitatata in questo sito. Per quanto mi riguarda preferisco dare lamia attenzione a persone più educate, pertanto evito di perdere tempo a scrivere una risposta alle sue domande.
[#4]
Per l'Utente 24377

le facciamo notare che i medici di medicitalia sono professionisti a disposizione dell'utente per domande pertinenti. Pertanto lo staff esige una dialettica adeguata e soprattutto educazione, (non siamo in una chat) .
Evidentemente non ha letto la guida ai consulti: (https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/)

Procediamo con la sua cancellazine dal sito

Distinti saluti
staff@medicitalia.it

[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Mi dispiace davvero del vostro provvedimento e vi garantisco che non era mia intenzione offendere nessuno..dico sul serio...giuro che nel secondo messaggio non mi ero accorto di aver dato del "tu" al Dottore...e non so come sia potuto accadere....credo sia questo il motivo della mia cancellazione...vi ribadisco il mio dispiacere e che ho fatto tutto in buona fede tant'è che quando ho riletto i mssg ed ho visto che svbdatamente avevo dato del tu mi sono dato del "cretino" da solo....spero accetti le mie scuse Dottor Cavallini....
[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Le ripeto che non era mia intenzione...mi scuso se mi sono permesso di avere un linguaggio un po troppo confidenziale ma come le ripeto l'ultima delle mie intenzioni era quella di offendere,,,,ci mancherebbe dopo tutto il sostegno che mi ha dato lei e i suoi colleghi...spero lo staff mi dia una seconda possibilità....adoro questo sito e mi dispiacerebbe non farne piu parte...saluti