Invece con l'autoerotismo funziona tutto bene

Salve di recente sto avendo delle difficoltà erettive
con la mia partner e non so perchè. Invece con l'autoerotismo funziona tutto bene.

Quindi il mio problema è solo di carattere psicologico oppure dovrei effettuare qualche controllo per essere sicuri che non ci siamo problemi organici ?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la disfunzione erettile e' una sintomatologia abbastanza frequente e,comunque,possibile,anche in giovane eta',considerando la saltuarieta' dei raporti e,principalmente,la diversificazione delle partners.Gli aspetti psicologici sono,sempre,preponderanti ma,comunque,per dare una risposta contingente,sarebbe necessaria una diagnosi andrologica.Approfitti della opportunita' offerta dal 22 di maggio,di usufruire di visite andrologiche in tutti gli ospedali e policlinici italiani (Settimana di Prevenzione Andrologica).
www.andrologiaitaliana.it.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,

in gioventù fenomeni di differente risposta erettile tra rapporto di coppia, vaginale, ed autoerotismo possono essere legati ad "incertezze" emozionali, psicologiche ma anche a fattori organici. Opportuna una valutazione andrologica con esecuzione delle indagini opportune.
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni ricevute dai colleghi che mi hanno preceduto, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/