Forza eiaculazione

Buongiorno,
anni fa ho avuto per lungo tempo problemi di prostatite cronica associata ad emorroidi e ragade anale. Curavo la prostatite con antibiotici ed antiinfiammatori oltre a seguire dieta equilibrata per favorire la regolarità intestinale.
Negli ultimi due anni tali problematiche sono fortunatamente quasi scomparse, però ad intermittenza noto che il getto dello sperma a volte è valido altre molto meno ( il liquido esce colando). Vorrei sapere se tale alternanza, oltre a poter dipendere da infiammazioni varie, possa essere fisiologica e quindi normale. Preciso che la scarsa forza dello sperma, non si verifica necessariamente in caso di rapporti ravvvicinati.

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
la forza con cui il liquido seminale esce dipende da numerose variabile tra cui anche la presenza di una prostatite cronica,non credo però che abbia alcuna importanza clinica e soggettiva.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus