Un problema che assilla il mio ragazzo, dice

Salve, le scrivo per un problema che assilla il mio ragazzo, dice di soffrire di eiaculazione precoce, io gli ho detto che secondo me è invece la poca esperienza che ha, visto che è solo da un anno e mezzo che abbiamo rapporti. Quando abbiamo rapporti, gli abbiamo col preservativo, perchè io non prendo nessun metodo di contraccezione orale, e in media lui resiste dieci minuti, una volta abbiamo provato ad averle rapporti senza protezione ed ha eiaculato dopo 4-5 minuti . Secondo me non ha nessuna patologia, e col tempo migliorerà i tempi, a me non da nessun problema, ma per lui è un disagio, cosa posso consigliarli di fare? potrei chiedere alla mia ginecologa? e che esami dovrebbe eseguire, per capire se soffre di questo problema? ci sono altri sintomi per capire se è affetto da questa patologia?, grazie della sua attenzione e arrivederci.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

per tali problematiche cliniche il suo ragazzo deve sentire un andrologo e non la sua ginecologa.

Sugli esami da fare ed altro poi sarà lui che darà al suo ragazzo le indicazioni più corrette e mirate.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questa frequente disfunzione sessuale, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-quando-il-rapporto-finisce-troppo-presto-eiaculazione-precoce.html .

Ora però ripeto bisogna parlare con il suo compagno e dargli il consiglio di sentire il suo andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/