Sesso post eiaculazione

Salve. Due giorni fa ho avuto un rapporto protetto con la mia ragazza, eiaculando nel preservativo. Dopo circa 40 minuti abbiamo avuto un altro rapporto, questa volta non protetto, in cui non ho eiaculato. Nei 40 minuti precedenti al secondo rapporto ho pulito bene il pene e ho orinato (ho sentito che uccide gli spermatozoi dato che è acida). E' possibile che la mia ragazza sia incinta per colpa dei residui di spermatozoi rimasti nel pene?
Ringrazio anticipatamente per le risposte.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

teoricamente non dovrebbero esserci problemi infatti urinando quei pochi spermatozoi presenti nel canale uretrale dovrebbero essere stati lavati, tuttavia esiste potenzialmente la possibilità che piccole “perdite” di liquido seminale durante il rapporto sessuale possano depositarsi in vagina e per questo il consiglio è sempre quello di usare il profilattico.

un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la risposta.
Inoltre volevo sapere se il rischio di una gravidanza è alto o posso stare abbastanza tranquillo.
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Può stare molto tranquillo