Il colesterolo totale 279
SALVE HO 29 ANNI HO RITIRATO ESAMI SANGUE DI ROUTINE E ERANO SBALLATI IL COLESTEROLO TOTALE 279 E TRIGLICERI 190 E PIASTRINE 454 (ASSUMO PILLOLA ANTICONCEZIONALE) PREMETTO CHE SONO MAGRA IL MIO MEDICO DI BASE MI HA DETTO DI FARE UNA DIETA ELIMINANDO FORMAGGI E SALUMI (CHE IO MANGIO TUTTI I GIORNI) E TRA TRE MESI DI RIFARE ESAMI SONO UN TIPO ANSIOSO E HO PAURA SEMPRE CHE MI CONSIGLIA????
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129
Gent. utente,
sono perfettamente d' accordo col Suo Curante!
Una dieta povera di grassi (eccetto l' olio d' oliva) e ricca di fibra alimentare (verdure, ortaggi, frutta, legumi) Le sarà senz' altro utile.
Inoltre, consulti il Suo Ginecologo su una momentanea sospensione della pillola.
Se lo riterrà opportuno, non esiti a contattarmi per eventuali aggiornamenti.
Cordiali saluti.
Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica
[#2]
Utente
OLIO EXTRA VERGINE VA BENE??? MA AFFETTATI COSA POSSO MANGIARE??? IL GINECOLOGO A SETTEMBRE HO VISITA INFATTI VORREI SOSPEDERLA PRIMA E MEGLIO FINIRE IL BLISTER???? LUNEDI VADO A FARE ESAMI E VEDO
[#3]
L' olio extravergine d' oliva è l' ideale!
Perché continua a chiedere quali affettati può mangiare...con quei valori alterati e in piena estate?!
Come già detto dal Suo Curante: niente affettati!
Certamente deve sospendere dopo aver completato il blister.
Spero di essere stato esaustivo.
Cordialmente.
[#4]
Utente
Grazie mille dottore cmq pasta e pane posso mangiare? Io nn sono molto di verdure ma mi sto
Impegnando a mangiare pomodori patate forno carote e frutta mangio mele banane!altri alimenti carne mangio petto carne di cavallo formaggi o eliminato quelli grassi o provato la yocca e ricotta nn tutti i giorni!
[#5]
Pasta o riso e pane devono essere consumati tutti i giorni!
Allarghi le Sue conoscenze sulle verdure e ortaggi. Ne esistono tante e buone in commercio, da consumare crude e cotte.