Un mese l,endometriosi l,ultimo spermiogramma che ho fatto risale

mia moglie si è operata da un mese l,endometriosi l,ultimo spermiogramma che ho fatto risale a 2 anni circa . l,esame chimico fisico volume 1,5 ml wbc concetrazione >1,0 reazione ph 8,0 aspetto avorio opalesciente liquefazione completa viscosita normale concetrazione spermatica27,5 rapidi progressvi 19,3 lenti progressivi25,5 non progressivi 14,5 immobili 40,7 morfologia forme normali concetrazione spermatozoi mobili 16,3 rapidi progressivi 5,3 lenti 7,0 funzionali 7,1 velocita 10 smi 88 totale eiaculato 41,3 spermatozoi mobili 24,5 progressivi 18,5 funzionali 10,7 potremo avere figli o dobbiamo rassegnarci perche son 5 anni che ci proviamo grazie dei vostri consulti un augurio di buon anno
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

il suo esame è considerato nella norma, tuttavia un esame del liquido seminale esprime un dato statistico mentre dalla storia che ci ha raccontato sembrerebbero essere presenti patologie nella sua partner in grado di determinare infertilità. La situazione andrebbe valutata nel suo complesso per valutare se procedere con tecniche di riproduzione assistita e quindi serve uno specialista del settore.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it