Rapporto non protetto e yasminelle

Non sono sicuro se sia la sezione giusta ma in "ginecologia" non è possibile scrivere al momento.. Quindi spero di avere ugualmente delle risposte ringraziadovi in anticipo.. Oggi verso le 19 ho avuto un rapporto sessuale non protetto con la mia compagna.. Io sono strasicuro di non esserle venuto dentro ma lei è comunque un pò agitata.. Ho saputo che a casa ha una confezione di "yasminelle" prescritte dal suo medico ma le usava molto tempo fa.. Se prende questa pillola è coperta dal rapporto e può sentirsi più sicura? Oppure non agisce come la pillola del giorno dopo? Spero di avere al più presto delle delucidazioni sull'argomento, grazie !
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,
il farmaco a posteriori non serve a nulla ma, apparentemente, dovreste stare tranquilli
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore.. Però è strano perchè il medico della mia ragazza le ha detto che il farmaco è un'ottimo contraccettivo e può prenderlo dopo massimo 72 ore dal rapporto non protetto.. Sono confuso..