Vitalità dello sperma in acqua

Salve vorrei porvi un quesito su un fatto che mi è capitato recentemente
Io e la mia ragazza abbiamo avuto un rapporto usando il preservativo finito tutto sono andato in bagno per controllare se il preservativo si fosse bucato cosi lo riempito d’ acqua (tt ok)
Subito dopo di me la mia ragazza è andata in bagno è ha passato un fazzoletto sotto l acqua corrente e poi se le passato sulla vagina la domanda è: possibile che il fazzoletto si sia impregnato sia d’ acqua sia di sperma (che potrebbe essere rimasto sulla canna del rubinetto) ed abbia instaurato una gravidanza ? anche se a me pare molto improbabile a limite della paranoia
Grz attendo una vostra risposta
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

qui non siamo al limite della paranoia, siamo alla paranoia.

Se l'episodio che ci ha raccontato ha le caratteristiche da lei tratteggiate e in lei si sono scatenati tali timori bisogna, senza perdere altro tempo prezioso, sentire in diretta un bravo psicoterapeuta.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
grazie mille dottore per la velocissima risposta.
il mio era un semplice dubbio, nel caso dello sperma cadesse su un fazzoletto completamente bagnato perderebbe di efficacia ??
comunque la sua è stata una risposta che mi ha tranquillizzato molto se trovasse del tempo per rispondere anche a questa domanda gli ne sarei molto grato

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

viste le questioni dal tratto paranoico che solleva e ripeto, se l'episodio che ci ha raccontato ha le caratteristiche da lei tratteggiate, bisogna, senza perdere altro tempo prezioso, sentire in diretta un bravo psicoterapeuta.

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
grz mille dottore in primis mi scuso per il ritardo nel risponderle volevo ringraziarla poichè mi ha fatto comprendere che anche nell'eventualità dello sperma fosse rimasto sul lavandino e successivamente fosse caduto sul fazzoletto umido sarebbe impossibile che gli spermatozoi riuscissero a sopravvivere a contatto con lattice alluminio acqua e carta grz ancora per la sua disponibilità
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, mi raccomando in questi casi mai drammatizzare la situazione in modo irrazionale.

Ancora un cordiale saluto.