Lesione sotto la corona del glande

QUALCHE ANNO FA, DOPO UN RAPPORTO SESSUALE, HO SCOPERTO DUE LESIONI DI QUALCHE MM SOTTO LA CORONA DEL GLANDE SIA NEL LATO DX CHE SX, DOLOROSE E SANGUINANTI. MI SONO FATTO VEDERE DA UN ANDROLOGO E HO FATTO DELLA LASERTERAPIA. PER UN PO' TUTTO BENE POI IL PROBLEMA SI E' RIPRESENTATO E UN ALTRO ANDROLOGO MI HA PRONOSTICATO UNA MICROPIEGA CHE SI CICATRIZZA IN POCHI GIORNI MA CHE SI RIAPRE DOPO SFREGAMENTO IN EREZIONE. MI HA ORDINATO DI UTILIZZARE UNA CREMA "CLOBESOL" E DI STARE ATTENTO ALLA GLICEMIA(1.15) DATO CHE POSSO ESSERE SOGGETTO A DIABETE EREDITARIO (MIO PADRE E' DIABETICO). LA CREMA HA MIGLIORATO L'ASPETTO MA IL PROBLEMA E' RIMASTO (NON SEMPRE SI PRESENTA MA TALVOLTA). ULTIMAMENTE POI SUL GLANDE APPAIONO DELLE CHIAZZE ROSSASTRE SENZA PRURITO E SENZA ERUZIONI, CHE APPAIONO E SCOMPAIONO A GIORNI ALTERNI. CHE NE PENSATE???
CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Andrea Moiso Urologo, Andrologo 234 6
Gnetile utente,
non è possibile risponderle tramite una mail in quanto è indispensabile valutare obiettivamente il problema. La invito a tornare dal collega andrologo cui ha già fatto riferimento.
Cordialmente

Dott. Andrea MOISO
www.amandrologia.it

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
gentilutente,

sebbene in via telematica e non vincolante direi che la prima ipotesi che deve essere valutata e scartata è relativa ad una patologia chiamata LICHEN SCLEROSUS:

tale condizione (per la quale abbiamo scritto moltissimo anche su questo portale, basta avere un pò di pazientza e cercare nell'elenco dei consulti personali o nel motore di ricerca interno a medicitalia.it) deve essere diagnosticata in tempo e curata selettivamente (si cura e bene)

Mi preme però ricordare che lo specialista di riferimento per questa patologia è lo specialista Dermatologo Venereologo. Si riferisca a questo specialista.

ci tenga pure aggiornati.
cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Utente
grazie per il momento, mi riferirò sicuramente ad uno specialista Dermatologo Venerologo, anzi sapreste indicarmi qualcuno in Pistoia ??
Saluti