Disfunzione erettile,ipertrofia prostatica e ipertensione

Gentili dottori
leggo sempre le vostre utilissime risposte che seguo e condivido.
Mi permetto comunque di esporvi la mia situazione,anche se somiglia a molte altre simili.
Ho 73 anni,ancora in bune condizioni complessive,però.....
Da molti anni curo la mia ipertrofia prostatica benigna(che controllo ogni anno),con Avodart e a questo io dò la colpa della mia disfunzione erettile.
Da circa un anno mi hanno riscontrato una leggera ipertensione che curo con Plaunac.
L'urologo mi consigliava anche di prendere XATRAL ma di mia iniziativa l'ho eliminato perchè a volte avvertivo dei capogiri.
Per evitare guai peggiori non prendo nemmeno qualche pillolina VIAGRA o CIALIS.
Psicologicamente mi sento un fallimento,anche se svolgo molte attività sportive e lavorative.
Datemi un consiglio per favore.GRAZIE
chiancato
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non capisco perché abbia un atteggiamento ostativo verso gli inibitori della fosfodiesterasi 5 che,talaltro,hanno un azione vasodilatatrice e,quindi,a lei favorevole.Va da se che,prima di passare alla terapia,è necessario porre una diagnosi andrologica basata su di un esame obiettivo,una valutazione ormonale e,
principalmente,vascolare.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Gentile dott.Izzo
La ringrazio molto per la sua sollecita risposta.
Credo che qualcosa mi sia sfuggito in passato,magari un mancato chiarimento con il mio urologo,confesso che non gliene ho mai parlato molto chiaramente.
Se ho ben interpretato la sua risposta,l'uso occasionale di Viagra o Cialialis o Levitan(?), e'compatibile quindi non contrastante con il mio medicinale per la prostata Avodart o per la pressione Plaunac.
Mi scusi ancora,ma sul bugiardino dello XATRAL(che ho preso un tempo) c'era raccomandato di usarlo con prudenza se accompagnato da altro vasodilatatore proprio per evitare capogiri,svenimenti ecc.
Forse faccio un po' di confusione,mi scusi.
Se lo ritiene utile, chiedo una sua risposta.Comunque vi ringrazio sentitamente e vi saluto.Chiancat