Desiderio gravidanza

Buongiorno sono una ragazza di 26 anni, prendo la pillola Gracial da 4-5 anni. Adesso volevo sospenderla per provare ad avere un bambino; ho letto tanti pareri ma non so se siano veri. Cosa devo fare una volta sospesa? devo aspettare?? è vero che se si prova subito è maggiore la probabilità di avere un parto gemellare o rischi per il bambino?? grazie mille
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, sospendendo la pillola puo' rimanere incinta anche subito (se c'e' una ovulazione). Nell'arco di 3 mesi le ovaie riprendono a funzionare regolarmente. Non vi sono rischi per il bambino o di parti gemellari.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"