Estrazione granuloma esteso

buon giorno, ho già richiesto un consulto al cardiologo, ora volevo un parere del maxillo facciale. chiedo un vostro parere in merito ad un intervento che dovrò affrontare il prossimo venerdì. ho un granuloma esteso che ha già intaccatto l'osso mandibolare, inoltre il maxillo facciale dovrà inserire osso sintetico. per fare questo intervento dovrà somministrarmi anestesia locale con adrenalina. la mia domanda è questa: dall'età di 10 anni, ora ne ho 46 soffro di sporadici episodi di tachicardia parossistica, mai diagnosticata da medici, ma che io ritengo tale dai sintomi che ho letto sul internet, insorge per caso e per caso finisce. battiti a volte sino a 200 e oltre al minuto. ho consultato il mio cardiologo il quale mi ha detto di afffrontare l'intervento. la mia paura è che possa succedere qualcosa al cuore. sono un tipo molto ansioso e assumo 35 gocce di en al giorno diluite in tre somministrazioni. in sostanza, cosa potrebbe scatenare la somministrazione di anestetico in dose massiccia (così mi è stato detto) al cuore? potrebbe venirmi un infarto? o l'ipotesi che si scateni una tachicardia parossistica e solo un'ipotesi e non una certezza?
volevo sapere dal Maxillo facciale se gli sono mai capitati casi di questo tipo e come li ha risolti, inoltre quanto può durare un itnervento di questo tipo? e che conseguenze ci potrebbero essere, sia a livello cardiaco durante l'intervento che a livello di parestesia e dolore.
grazie

[#1]
Dr. Domenico Sfondrini Chirurgo maxillo facciale 5
a mio parere se è vero che è un granuloma, non conviene durante l'intervento di asportazione, inserire un sostituto dell'osso. Quest ultimo guarirà spontaneamente dopo aver rimosso il granuloma.
Per il resto, le consiglio di rivolgersi ad un cardiologo.

cordiali saluti

Dr. Domenico  Sfondrini
Specialista chirurgia maxillo-facciale ed estetica

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2020
Ex utente
egregio dottor Sfondrini, la ringrazio per la risposta, ma l'innesto del sostituto dell'osso è reso necessario (così mi dice il maxillo-facciale), poichè dalla tac risulta che la cisti o granuloma, ha intaccato e corroso quasi tutto l'osso, infatti mi hanno detto che anche un urto potrebbe spaccare la mandibola. quindi è necessaria questa operazione per poter riformare il buco che si è creato. mi chiedevo quanto questo intervento potrebbe durare, visto il mio stato di persona particolarmente ansiosa e soggetto ad attacchi di panico con conseguente tachicardia. ho già chiesto un consulto cardiologico, che mi ha tranquillizzato relativamente alle problematiche relative al cuore, ma volevo avere anche qualche informazione sull'intervento. tipo, appunto la durata, e la gravità.
saluti
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
difficle senza visita e documentazione rispondere, anzi impossibile
prenda le sue gocce prima dell'intervento

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2020
Ex utente
egregio dott. Finotti seguirò senz'altro il suo consiglio.
grazie.