La ginecologa ho sofferto

Buongiorno,
volevo chiedere un Vs parere:
sono incinta, l'ho saputo circa una decina di giorni fa e venerdì sono stata dalla ginecologa che mi ha accertato la stato di gravidanza alla 7° settimana.
Duranta la visita con la ginecologa mi ha fatto un'ecografaia attraverso la quale ho visto il feto e il cuore battere.
Preciso che nei giorni dalla scoperta della gravidanza alla visita con la ginecologa ho sofferto di nausee continue per tutto il giorno e forte sonnolenza.
Il problema è che dalla sera della visita ad oggi (2 gg e mezzo) le nausee e la sonnolenza sembrano spariti, il mio quesito e la mia preoccupazione sono che la visita ginecologica con relativa ecografia transvaginale possano aver causato qualcosa di brutto, oppure che qualcosa sia comunque successo indipendentemente dall'ecografia!Mi chiedo cioè se in caso di aborto spontaneo i sintomi della gravidanza si interrompono immediatamente, oppure se è normale che ci siano dei giorni in cui sono più intensi e altri meno?Mi sto preoccupando per nulla?
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Deve valutare se la nausea e' sparita completamente e non si manifesta piu' o se e' diminuita e si presenta sporadicamente. Converrebbe eseguire anche un dosaggio delle betaHCG
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it