Sono dolorose le bruciature con il laser

ho scoperto da una visita ginecologica che le escrescenze (prima una e poi aumentate fino a quattro)cresciute negli ultimi(forse) 4 mesi sono dei condilomi. ho fatto un paptest,un prelievo cervicale per il virus HPV, una colposcopia e una vulvoscopia.i risultati li avrò tra 1 mese.in settimana però andrò a bruciare i condilomi esterni(all'interno nn ce ne sono),all'interno c'è una lacerazione che il dottore ha detto non sembrare nulla di grave(ha comunque prelevato del tessuto per una biopsia).quando andrò a bruciare i condilomi bruceranno anche quella.poi(tra 1 mese) si vedrà se sarà necessario asportare il tessuto.sono dolorose le bruciature con il laser?
come avrò la certezza che il virus è stato sconfitto? basta solo bruciare,io non credo?!? bruciando si cancellano gli effetti,le conseguenze del virus, il virus resta!!
devo prendere qualche medicina?un'antivirale,un antibatterico??
il medico del mio ragazzo non vuole fargli fare alcun test perchè sostiene che i condilomi che ho sn usciti perchè IO ho un problema psicologico:non voglio avere figli!quindi,secondo il medico,quando psicologicamente starò meglio,tuttò passerà.premetto di non aver problemi psicologici di questo tipo.inoltre, se io mi curo e il mio ragazzo no, ed io non voglio rischiere di contrarre nuovamente il virus temo che non potremo avere più rapporti. il mio ragazzo vuole curarsi,cosa fargli fare,visto che il suo medico non lo aiuta in questo?mi sto informando:genitoscopia?e per l'HPV?
vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità. ho davvero bisogno di un vosrto consiglio.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il trattamento laser dei condilomi esterni viene fatto praticando una leggera anestesia locale, quindi non e' doloroso. Farà poi dei controlli e metterà delle creme cicatrizzanti. Anche il pertner e' opportuno che esegua una genitoscopia per non creare un circolo vizioso.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"