Una gravidanza che non arriva ,

buongiorno dottore vorrei un suo consulto, io e mio marito desideriamo una gravidanza che non arriva , per questo abbiamo fatto qualche esame tra cui mio marito ha fatto lo spermiogramma con questi risultati:
volume 1,6
viscosita' aumentata
nemaspermi 12 milioni
motilita' I ora 30 %
motilita' II ora 10%
motilita' IV ora 0
morfologia: numerosi elementi con testa ipotrofica o a spillo
ph 7,9
attivita' fosfatasica normale.
mi dice per favore se la situazione la vede cosi' tragica?
poi la mia ginecologa ha prescritto fluimucil per due mesi .. va bene secondo lei?
ultima cosa mio marito ha raccolto il seme non attarverso masturbazione ma con rapporto questo ha potuto incidere con il risultato.
grazie in anticipo della sua risposta
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
la raccolta del seme va fatta con masturbazione, con rapporto i risultai sono inattendibili. Per quanto riguarda il framaco funziona solo in alcuni casi non in tutti. Le cause di possibile alterazione del seme sono una dozzina e spesso sovrapposte, pertanto bisogna prima fare diagnosi e poi terapia. Che spettano ad un andrologo, nessuna polemica con lei.
[#2]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
gentile signora,
faccia rifare l'esame secondo le modalità consigliate da un laboratorio specializzato.
Le teste a spillo fanno sorridere. la viscosità aumentata suggerisce un fatto infiammatorio della prostata.
potrebbe essere utile consultare al proposito uno specialista.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net