Eccesso di muco in gola e stipsi.

Salve sono un ragazzo 22 anni; da un paio di giorni ho un eccessiva presenza di muco a livello della gola,il tutto NON accompagnato da raffreddore, febbre ecc senza nessuna manifestazione del genere, eccetto stipsi.
Volevo appunto chiedere se le due cose sono essenzialmente connesse tra loro.
La presenza di questo eccessivo muco sta diventando fastidiosa, mi è successo altre volte e poi normalmente il fastidio è passato, pero ora mai sta diventando comune l'insorgenza del tipo una o due volte in un mese.
Cosa mi consigliate?!?
Colgo l'occasione per ringraziarvi del servizio che proponete e del lavoro che fate..Buone Feste!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Onestamente, non vedo una correlazione fra muco e stipsi. Dobbiamo, pero', capire la provenienza del muco da te lamentato: scende da dietro il naso o proviene dal fondo della gola? Per questo, è necessario che ti sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringposcopia a fibre ottiche. Potrebbe trattarsi di una semplice rinite, come di una rinosinusite o di una esofagite da reflusso, per esempio. Mi farà piacere conoscere l'esito della visita. Buon anno anche a te!

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie per l'attenzione;
Allora credo sicuramente che il muco mi esca da dietro il naso, avverto infatti questo muco denso "colare" dal fondo del palato sino a riversarsi in gola.
MI stupisce il fatto che non abbia raffreddore o altro, nemmeno tosse..
Comunque ne parlerò con il mio curante e nel caso ci fossero risvolti la terrò sicuramente informata!
Saluti.