Ingrossamento ghiandole sotto le ascelle

Buongiorno a tutti,sono una donna di 26 anni che non ha mai avuto problemi rilevanti. Da un pò di tempo mi capita di avere dolori sotto le ascelle, sono dolori che si alternano tra braccio destro o braccio sinistro. Quando mi tocco sento come delle palline, immagino siano le ghiandole. tempo un paio di giorni il dolore passa e così anche il gonfiore relativo alle ghiandole. Premetto che non ho fatto caso nelle altre volte se il dolore era vicino al periodo mestruale, ma l'ultima volta mi è venuto 2 settimane prima, quindi non credo che sia collegato. Una cosa forse che conta è che avevo il raffreddore. Grazie a tutti
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

i limiti di una valutazione a distanza sono noti, per questo al termine le consiglierò comunque di rivolgersi ad n medico per una visita.

non spiega bene che tipo di sintomatologia dolorosa lei avverte ed in quale punto delle braccia questi si manifestino, inoltre non riferisce se si associano sensazione di freddo alla zona se la cute diventa pallida se le mani vengono coinvolte.

il fatto che lei abbia apprezzato poi dei piccoli nodulini sotto il cavo ascellare mi fa pensare anche che lei correttamente esegua l'atopalpazione del seno regolarmente.

una ulteriore giusta sua considerazione è quella di non aver associato i sintomi al periodo mestruale.

per questo la invito a recarsi dal suo medico curante.

mi tenga informato

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale