La pillola ho sempre avuto il ciclo breve

Salve, prendo la pillola yaz da 6 mesi (prima prendevo yasminelle) ed ho sempre avuto il cilclo che durava 4 giorni con pochi dolori, solo a volte mal di testa. Questo mese ho avuto le mestruazioni un giorno prima rispetto al solito e il ciclo è stato più abbondante del solito. Mi sono tornate lunedì ed oggi che è domenica ho ancora delle perdite, a volte marroni e a volte rosse.Mi trovo ad assumere la sesta pillola del blister. Inoltre ho avuto per tutto il ciclo dolori al basso ventre ( da quando prendo la pillola non ho più avuto mal di pancia) e molta stanchezza, e giovedì sera anche i decimi di febbre che sono scomparsi la mattina seguente. Sto assumendo Losec da una decina di gg per il reflusso gastrico associato allo sciroppo Gaviscon Advance e nei primi gg del mese ho assunto 3 compresse di Dissenten, ma il dottore mi disse che non c'erano per nessuno di questi medicinali interazioni con l'efficacia anticoncezionale della pillola. Volevo chiederle se ciò rientra nella norma visto che da 2 anni che prendo la pillola ho sempre avuto il ciclo breve e poco abbondante o dipende da qualcos'altro.
Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non vi sono problemi di interferenza con i farmaci menzionati. Dovrebbe riferire se ha avuto diarrea durante l'assunzione della pillola, in caso negativo non dovrebbero esserci problemi di copertura
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Io assumo la pillola di solito alle 21 e la diarrea l'ho avuta nel pomeriggio. Quindi non dovrebbero esserci problemi.
La ringrazio.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nessun rischio
saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Mi scusi, come le avevo detto il ciclo sta durando molto. Oggi, al nono giorno ho ancora perdite marroni, e stasera ho preso l'ottava pillola del nuovo blister. Da cosa può dipendere? è normale o devo proccuparmi? Grazie
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non e' un fatto usuale, ma nemmeno eccezionale. Se le perdite continuano dovrebbe comunque eseguire una visita o ecografia (forse dipende tutto dallo stato febbrile dei gg scorsi)
Saluti