Referto analisi

Buonasera, spero di aver scelto la sezione giusta.
Ho effettuato gli esami del sangue e l'unico valore segnato con asterisco è il seguente:

S-ALANINA-AMINOTRANSFERASI (ALT) Met. Cinetico ottimizzato IFC 41 U/L (2-35)

Cosa vuol dire? Premetto che sto allattando da tre mesi (non so se può influire)ed ho partorito in dicembre.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Edoardo Giuseppe De Pau Medico internista 2
Sarebbe necessario conoscere quali altri esami ematochimici sono stati eseguiti in modo da capire se quelli eseguiti sono sufficienti o se necessitano ulteriori esami. Di per se l'aumento della ALT potrebbe essere legato da una patologia di natura epatica, muscolare, l'uso di contraccettivi, da distrofia muscolare, da emolisi, da epatiti, da ittero ostruttivo, da metastasi epatiche, da mononucleosi, da obesità, da pancreatite, da scompenso cardiocircolatorio, da traumi.
I livelli di ALT possono aumentare anche in seguito a iniezioni intramuscolari di farmaci o dopo un esercizio muscolare sostenuto.
Ripeterei nuovamente il dosaggio della ALT ed in caso di conferma completerei con ulteriori accertamenti.
Cordiali saluti

Dr. Edoardo Giuseppe De Pau
Medico di Famiglia
Specialista in Medicina Interna