Terapia oncologica

Gent. Dottore
Vorrei chiedere un parere sulla terapia che mi è stata data.

AFFETTA DA: Carcinoma mammario sn. trattato con chirurgia conservativa (quadrantectomia supero-interna e linfoadenectomia ascellare omolaterale in 2 tempi): ca. duttale infiltrante G2 pT1c(1,9cm)pN2 (4/22) MX, ER 90%, PRG 40%, Ki-67 12%, HER-2 2+ (60%), FISH negativa. Stadio IIIA. Comorbidità: preg. ca. colon-retto (2005, Dukes C, chemioterapia precauzionale sec. schema Roswell Park). Ha concluso lo scorso settembre 09 trattamento chemioterapico precauzionale con schema AC+Docetaxel (8 cicli in totale). Ha eseguito radioterapia su emitorace sn. Attualmente progressione di malattia scheletrica a più livelli (comprovata da scintigrafia ossea).

24/03/2010 : Ha eseguito in day hospital chemioterapia con Vinorelbina e Capecitabina. RX colonna D-L: cedimento limitanti somatiche e lesioni osteoaddensanti lombari ma non grossolane lesioni osteolitiche.

PROGRAMMA TERAPEUTICO: saranno effettuati Zolendronato a scopo antiosteolitico (1° dose il 17/03/2010). Sospeso Aromasin. Iniziato trattamento chemioterapico con Capacitabina (Xeloda) e Vinorelbina per os

TERAPIA A DOMICILIO: Vinorelbina 30 mg. 2 cps h 11 oggi (a digiuno). Capecitabina (Xeloda) 500 mg.: 2 cpr subito dopo colazione e 3 cpr subito dopo cena da 23/05/2010 tutti i giorni fino al 7/4 compreso. Zofran 8 mg 1 cpr al bisogno in caso di nausea. Dissenten 1 cps al bisogno in caso di diarrea.

Ritorna in DH oncologico il 31/03 per dose giorno 8 Vinorelbina e prelievo ematico.

La ringrazio per l'attenzione che vorrà dare alla mia richiesta.
Saluti
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

la chemioterapia proposta appare idonea. Oltre l'acido zoledronico a cadenza quadrisettimanale, effettuerei ormonoterapia con Faslodex (fulvestrant) da 250 mg (fiale i.m. , una iniezione ogni 28 giorni). Un nuovo controllo TC e scintigrafico a 3 mesi.

un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Utente
Gent. Dottore
La ringrazio tanto per la Sua celere risposta.
In questi giorni ho molto dolore e l'unica cosa che riesce a darmi sollievo è l'oki 80 mg granulato per soluzione orale. Ne prendo uno al giorno. Mi era stato prescritto anche il cerotto Durogesic 75 mg da cambiare ogni 3 giorni, ma poi è stato sospeso in quanto non avevo nessun giovamento.
Oggi l'oncologo mi ha fatto riprendere anche Aromasin, 1 compressa al giorno in quanto sostiene che dopo la sospensione non mi è passato il dolore, quindi non dipende dal medicinale.
Cosa posso fare per questo dolore che a volte non mi fa nemmeno alzare da letto?
Secondo Lei potrò stare meglio con la seconda dose di Zolendronato?
La ringrazio davvero tanto per la Sua disponibilità.