Terapia oncologica

Gent. Dottore
Vorrei chiedere un parere sulla terapia che mi è stata data.

AFFETTA DA: Carcinoma mammario sn. trattato con chirurgia conservativa (quadrantectomia supero-interna e linfoadenectomia ascellare omolaterale in 2 tempi): ca. duttale infiltrante G2 pT1c(1,9cm)pN2 (4/22) MX, ER 90%, PRG 40%, Ki-67 12%, HER-2 2+ (60%), FISH negativa. Stadio IIIA. Comorbidità: preg. ca. colon-retto (2005, Dukes C, chemioterapia precauzionale sec. schema Roswell Park). Ha concluso lo scorso settembre 09 trattamento chemioterapico precauzionale con schema AC+Docetaxel (8 cicli in totale). Ha eseguito radioterapia su emitorace sn. Attualmente progressione di malattia scheletrica a più livelli (comprovata da scintigrafia ossea).

24/03/2010 : Ha eseguito in day hospital chemioterapia con Vinorelbina e Capecitabina. RX colonna D-L: cedimento limitanti somatiche e lesioni osteoaddensanti lombari ma non grossolane lesioni osteolitiche.

PROGRAMMA TERAPEUTICO: saranno effettuati Zolendronato a scopo antiosteolitico (1° dose il 17/03/2010). Sospeso Aromasin. Iniziato trattamento chemioterapico con Capacitabina (Xeloda) e Vinorelbina per os

TERAPIA A DOMICILIO: Vinorelbina 30 mg. 2 cps h 11 oggi (a digiuno). Capecitabina (Xeloda) 500 mg.: 2 cpr subito dopo colazione e 3 cpr subito dopo cena da 23/05/2010 tutti i giorni fino al 7/4 compreso. Zofran 8 mg 1 cpr al bisogno in caso di nausea. Dissenten 1 cps al bisogno in caso di diarrea.

Ritorna in DH oncologico il 31/03 per dose giorno 8 Vinorelbina e prelievo ematico.

La ringrazio per l'attenzione che vorrà dare alla mia richiesta.
Saluti
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

la chemioterapia proposta appare idonea. Oltre l'acido zoledronico a cadenza quadrisettimanale, effettuerei ormonoterapia con Faslodex (fulvestrant) da 250 mg (fiale i.m. , una iniezione ogni 28 giorni). Un nuovo controllo TC e scintigrafico a 3 mesi.

un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Gent. Dottore
La ringrazio tanto per la Sua celere risposta.
In questi giorni ho molto dolore e l'unica cosa che riesce a darmi sollievo è l'oki 80 mg granulato per soluzione orale. Ne prendo uno al giorno. Mi era stato prescritto anche il cerotto Durogesic 75 mg da cambiare ogni 3 giorni, ma poi è stato sospeso in quanto non avevo nessun giovamento.
Oggi l'oncologo mi ha fatto riprendere anche Aromasin, 1 compressa al giorno in quanto sostiene che dopo la sospensione non mi è passato il dolore, quindi non dipende dal medicinale.
Cosa posso fare per questo dolore che a volte non mi fa nemmeno alzare da letto?
Secondo Lei potrò stare meglio con la seconda dose di Zolendronato?
La ringrazio davvero tanto per la Sua disponibilità.
Tumore al seno

Il tumore al seno è il cancro più diffuso in Italia: quali sono i fattori di rischio e come fare prevenzione? Sintomi, diagnosi e cura del carcinoma mammario.

Leggi tutto