La neuroleptoanalgesia nel caso

Buongiorno volevo chiedervi una spiegazione: che differenza c'è tra l'anestesia totale e l'anestesia locale con sedazione profonda? C'è differenza tra la neuroleptoanalgesia e l'anestesia locale con sedazione profonda o sono la stessa cosa? inoltre volevo chiedere (visto che non mi è chiaro)perchè alcuni chirurghi optano x l'anestesia totale mentre altri x la neuroleptoanalgesia nel caso di intervento di rinosettoplastica e secondo lei quale è più indicata? Grazie
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente ci ritroviamo su queste pagine, e come lei sicuramente ricorderà abbiamo già parlato con dovizia di particolari delle differenti tecniche anestesiologiche possibili, anche se allora il suo problema erano gli aghi!
Per quanto riguarda le scelte dei chirurghi, bisognerebbe chiedere di volta in volta a loro perchè preferiscono una tecnica anestesiologica e che risultati hanno.
Immagino che lei non si sia ancora operata, io potrei dirle quella che preferisco ed uso io con i chirurghi con i quali collaboro, ma non mi sembra opportuno.
Trovi un chirurgo ed un anestesista con cui riesce ad essere in sintonia e si affidi a loro smettendo di farsi troppe domande perchè così si tormenta e aumenta i suoi dubbi.
Cordialmente