Pa diastolica alta

Buonasera, vi espongo brevemente il mio caso.
Ho fatto due anni fà l'esame dell'Holter pressorio 24 H con il quale mi è stata diagnosticata una PA classificabile ipertensione arteriosa di grado 1. Da allora sono in cura con una pastiglia al giorno di Indapamide (fino a settembre dell'anno scorso) sostituito poi con 1 compessa di Moduretic. Ultimamente trovando il mio medico la pressione diastolica sempre al limite alto mi ha consigliato di fare l'esame del Fondus Oculi, questo è l'esito:
Albero vascolare alterato per calibro e decorso con incroci arterovenosi patologici.
In seguito mi ha prescritto di rifare l'Holter pressorio, ho ritirato l'esito oggi :
Valori pressori sistolici costantemente nella norma, valori diastolici frequentemente sopra la norma o ai limiti superiori. Conservato ritmo circadiano.
Domani sera ho appuntamento dal mio medico di base per mostrargli l'esito ma vorrei andarci con le idee chiare.
Penso che mi proporrà di cambiare la cura ma vorrei avere un consiglio da voi. E' il caso di andare anche a fare una visita dal cardiologo o non è necessario?
Ringrazio anticipatamente per le risposte.
[#1]
Dr. Guglielmo Mario Actis Dato Chirurgo toracico, Cardiologo, Cardiochirurgo 555 19 5
è il caso che faccia la visita e segua i consigli del suo cardiologo di fiducia!

cordialmente

GMAD

GM Actis Dato
Cardiochirurgo
Ospedale Mauriziano
Umberto I di Torino

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dr. Actis Dato.
Ieri sera sono stata dal mio medico di base e come pensavo mi ha sostituito la pastiglia con Triatec HCT 5 dicendomi di prenderne metà per una settimana e passare poi a una compresssa al giorno.
Settimana prossima devo tornare da lui per un controllo e gli chiederò di farmi la richiesta per una visita dal cardiologo.
Grazie
[#3]
Dr. Alfio Cavallaro Cardiochirurgo, Cardiologo 9
Gent.mo Signore,
concordo con il Dott Actis.
Lei pero' non ha specificato se e' in sovrappeso, se ha dislipidemia, se diabetico, se fuma o conduce una vita stressante.
A volte solo la correzione di tali fattori puo' riportare nella norma i valori pressori diastolici.
Il triatec mi sembra comunque una migliore soluziuone.
Cordialmente