Mestruazioni irregolari e disfunzione ormonale

Buon giorno,
sono una ragazza di 22 anni,qualche settimana fa mi sono rivolta a lei per avere un consiglio .
Diversi anni fa ho seguito una cura con Dufaston a causa di un'amenorrea, a novembre 2003 è successo il contrario , quindi il mio ginecologo mi ha fatto seguire una cura con Primolut Nor.
A settembre 2003 per problemi al polso il mio ortopedico mi ha fatto fare delle iniezioni di Kenacort.
Ora mi ritrovo con un'eccessiva peluria, ho fatto delle indagini, ed ecco riportati i risultati, vorrei sapere di cosa si tratta, se c'è una disfunzione ormonale.
La ringrazio anticipatamente,
Loredana
BETA HCG <2,00
17-BETA ESTRADIOLO 103,15 pg/ml
FSH (ormone follicolo stimolante) 4,5 mUI/ml
LH (ormone luteinico) 3,84mUI/ml
PROLATTINA 43,57 ng/ml
17 OH PROGESTERONE 4,9 ng/ml
DELTA 4 ANDROSTENEDIONE 1,80 ng/ml
DIIDROTESTOSTERONE 304,0 pg/ml
PROGESTERONE 22,39 ng/ml
TESTOSTERONE 0,41 ng/ml
TESTOSTERONE LIBERO 2,80 pg/ml
TSH (ormone tireotropo) 3,61 mcUI/ml
ANTICORPI ANTI PEROSSIDASI 3,90 UI/ml
ANTICORPI ANTI TIREOGLOBULINA (AbTg) 6,40 UI/ml

--------------------------------------------------------------------------------
[#1]
Ginecologo attivo dal 2003 al 2011
Ginecologo
Gentile signorina,
leggendo i risultati delle analisi si evince che è presente una iperprolattinemia (VN<25) ed un aumento del TESTOSTERONE. Potrebbe quindi incominciare una terapia con la pillola per cercare di blopccare l'eccesso di ormone "maschile" presente nell'organismo, responsabile dell'eccesso di peluria che lei riferisce. Tuttavia è opportuno recarsi da uno specialista per valutare anche questo aumento della prolattina ed eventualmente sottoporsi a TAC del cranio per studiare l'ipofisi.
Cordiali saluti.
Dott. Fabio Pietroluongo
e-mail: info@pietroluongo.it