Difficolta' respiratoria

Buon giorno. Ho 34 anni e faccio un lavoro di impiegata, quindi totalmente sedentario.
Da un paio di settimane ho un dolore sotto le costole in basso a sinistra accompagnato a difficoltà respiratorie (ho la sensazione di avere il torace "pesante") e da indolenzimento del braccio sinistro.
Questo mi succede soprattutto alla notte causandomi insonnia e forte tachicardia (che forse è dovuta all'agitazione che mi provoca questo problema...). Vorrei capire se la cosa può essere associata uno stato ansioso (io sono particolarmente ansiosa), poiché mi devo sposare tra due settimane (e i preparativi mi stanno notevolmente stressando); inoltre mia madre è stata ricoverata la settimana scorsa in ospedale per un infarto (fortunatamente si è concluso tutto bene...).
Grazie
Paola
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

E' possibile che uno stato d'ansia possa manifestare o amplificare i sintomi che riferisce.
E' opportuno in ogni caso un controllo clinico dal vivo presso il suo Medico Curante.

Auguri per l'imminente matrimonio.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1