Disturbi genitali

Salve,sono una ragazza di 23 anni e da più di un anno ho dei fastidi genitali spesso ricorrenti, a periodi alternati. Inizialmente si trattava di candida, che è stata curata con antimicotico e ovuli. Dopo questo primo episodio ne sono susseguiti molti altri in cui ho provato medicinali di tutti i tipi: ovuli, acido borico, lavande, creme e quant'altro. premetto che ho eseguito meno di un anno fa sia tampone che pap test ed entrambi gli esami sono risultati negativi per candida, clamidia eccetera. Il mio ph vaginale è normale, non vi sono alterazioni. Continuo però ad avere perdite bianche (come da candida) e pruriti sporadici durante il giorno. Il problema fondamentale è però il fortissimo bruciore vaginale durante e subito dopo i rapporti sessuali e il bruciore durante la minzione sempre subito dopo i rapporto. E' davvero insostenibile..una sofferenza non indifferente perchè questi bruciori non sono così presenti nell'arco della giornata MA SOLO DURANTE IL RAPPORTO SESSUAE E DOPO, per qualche ora. E il sintomo riguarda anche la parte della vulva, quindi si tratta di VULVOVAGINITE? Prendo anche la pillola LUCILLE, può essere che sia il motivo di un'ipersensibilizzazione dei genitali? Cosa posso fare??La ginecologa del consultorio mi ha prescritto VAGIFEM compresse..ma è un farmaco appropriato al mio problema?Perchè leggendo il foglietto illustrativo sembra possa solo recarmi altri danni come la candida. Non credo che il mio sia un caso di vaginite atrofica... Aspetto un vostro consiglio....sono disperata. Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
L'uso dell'estrogeno ha un suo razionale, tuttavia farei una colposcopia per capire se possa essere un problema sottostante

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Grazie dottore. Ho comunque iniziato la terapia con VAGIFEM da 4 giorni e posso dire che perlomeno le perdite bianche "tipo candida" sono nettamente diminuite, quasi sparite. E' da verificare se i bruciori si verificheranno ancora o meno nei momenti specificati... Ad ogni modo chiederò al ginecologo di sottopormi al test da lei indicato.
Grazie e saluti
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Si, è l'esame integrativo giusto
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Scusi, un'ultima domanda. Ho prenotato la visita ginecologica ma non l'esame specifico. Per "accelerare i tempi" è possibile effettuare questo esame direttamente nello studio della dottoressa richiedendolo nel momento della visita?Da quello che ho capito..mi sembra un esame abbastanza veloce.
Grazie
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
deve chiedere se la sua dottoressa è in grado di farla, non tutti sono capaci