Utente 127XXX
nelle ultime tre settimane, a causa di un intenso periodo di lavoro che si dovrebbe prolungare fino ad agosto, sto passando parecchio tempo a leggere e al computer. per essere precisi passo circa 5 ore a leggere e al computer la mattina (con intervalli ogni 1 ora e mezzo / 2 ore), 4 ore al PC il pomeriggio (con intervalli ogni due ore) e infine la sera 1 o 2 ore sempre al computer. questo tutti i giorni della settimana compresa domenica. secondo voi sto affaticando troppo la vista? dovrei cercare di limitarmi nell'uso del computer (evitare la sera ad esempio, fare più intervalli) o posso continuare così senza rischi???
[#1] dopo  
Dr. Enrico Rotondo
40% attività
4% attualità
16% socialità
CATANZARO (CZ)
Rank MI+ 60
Iscritto dal 2010
Prenota una visita specialistica
Buongiorno, se deve lavorare e non ha particolari disturbi, continui pure, non sarà questa maggiore richiesta di performance visiva a procurarle problemi.
Cordialmente
[#2] dopo  
127645

dal 2012
grazie dottore per la risposta, come sempre puntuale ed ineccepibile! vorrei però giusto una precisazione. quando parla di "particolari disturbi" cosa intende precisamente? io sono miope (-6) e non so se ciò potrebbe essere un "particolare disturbo" che mi dovrebbe spingere a prendere precauzioni nei periodi di intenso stress visivo. e se sì, quali precauzioni? ancora grazie.
[#3] dopo  
Dr. Enrico Rotondo
40% attività
4% attualità
16% socialità
CATANZARO (CZ)
Rank MI+ 60
Iscritto dal 2010
Beva molto.....
cordilità