Perchè la vista si appanna???

salve... Vorrei chiedervi perchè quando mi alzo la vista si appanna? In genere mi capita ogni qual volta sono coricato e mi alzo(indifferentemente se dormo o no)...un'altra cosa che mi succede è un leggero giramento di testa contemporaneamente all'appannamento della vista(la pressione anche se sono in sovrappeso è buona perchè la misuro spesso)...da cosa dipende tutto cio, ve lo chiedo perchè questo problema non ce l'ho sempre, capita ogni tanto e quando viene dura circa 1 settimana...grazia
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

Il problema potrebbe verosimilmente dipendere da un difetto visivo (es. ipermetropia) che nei soggetti giovani si slatentizza solo in alcuni momenti. Per sciogliere il dubbio, Le converrà prendere appuntamento con il Suo oculista.

Buona giornata!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
una volta ne parlai con il medico e mi disse che dipendeva dalla cervicale...per trattarsi forse come ha detto lei di ipermetropia o altre patologie...è possibile che queste vengono saltuariamente 4 al max 5 volte l'anno e durano su per giu 1 settimana...grazie
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Si, a vent'anni è più probabile che dipenda da un'ipermetropia latente che da problemi di cervicale.

Buona serata!
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
buonasera, ho fatto la visita dall'oculista...mi ha controllato le vista, la pressione dell'occhio, il nervo ottico e mi ha confermato che gli occhi nn c'entrano cn questo problema, mi ha anche detto che cio puo dipendere anche da abbassamenti improvvisi della glicemia...io effettuo annualmente le analisi del sangue e anche essendo in sovrappeso i valori si son mantenuti sempre nella norma...voi cosa ne pensate? Grazie
[#5]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
È vero,

Esclusa ogni possibile causa di carattere oculistico, si può pensare che i Suoi disturbi possano dipendere da sbalzi dei valori glicemici o da modifiche improvvise, in particolare abbassamenti, della pressione arteriosa sistemica (ossia, la pressione dell'intero organismo, quella che si misura sul braccio).

Buona giornata!
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
io quasi ogni giorno misuro la pressione(xk la misuro a mia nonna e per questo la misuro anch'io), ne ho riparlato con il medico e lui mi ha detto che puo dipendere da alcuni sensori, mi ha fatto l'esempio ossia un bimbo piccolo puo girare sul posto e dopo un po gli gira la testa mentre un vecchietto gia che fa mezzo giro gli puo girare....è vero tutto cio? O se cosi nn fosse anche se nn siete di questa specialità come si puo vedere se io ho degli sbalzi glicemici??
[#7]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Deve eventualmente fare una curva glicemica. Ora, non essendo più un discorso di pertinenza oculistica, sarà il caso che Lei inoltri questa Sua richiesta nella sezione più opportuna (medicina interna o diabetologia).

Grazie per aver partecipato a MedicItalia e... buon ferragosto!