Il valore era la metà del limite

Vorrei sottoporvi il mio problema: da + di 1 anno prendevo la pillola cambiandola + volte dalla jaz aurora e jasminelle xchè mi portava mal di testa prima del ciclo non passandomi ho fatto delle analisi e ho scopertodi avere la prolattina alta + del doppio la mia ginecologa mi ha fatto sospendere la pillola ed ho iniziato il dostinex x 3 mesi ho rifatto le analisi e la prolattina era diminuita e il valore era la metà del limite e quindi ho smesso il dostinex . a distanza di altri 2 mesi ho rifatto le analisi xchè il mal di testa prima del ciclo xsiste e la prolattina sta di nuovo aumentando devo riprendere il dostinex posso riprendere la pillola se si quale mi consiglia grazie.
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
L'antiprolattinemico va continuato almeno 6 mesi anche se la prolattina ritorna a valori nornali
L'assunzione della pillola può fare incrementare i valori della prolattina, anche se in misura non rilevante.
Pertanto prima di riprenderla aspetterei una duratura stabilizzazione dei valori prolattinemici

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it