Una gravidanza ho fatto un test

Gentili dottori, vi espongo subito il mio problema e vi ringrazio in anticipo per una eventuale risposta. Sono una donna di 44 anni, alta 1,60 , peso 56 kg e fortunatamente non ho alcun problema di salute.Fino al mese di giugno ho preso belara per regolare la mia micro-cisti ovarica.HO sospeso perche' d'estate la compressa mi macchia la pelle del viso.Ho avuto le ultime mestruazioni il 21-06-10.Per escludere una gravidanza ho fatto un test di laboratorio sulle urine il 29-07 ed e' risultato negativo, non ho alcun sintomo ne per le mestruazioni e ne per gravidanza (ho avuto 2 figli che adesso sono adolescenti) a cosa puo' essere dovuto questo ritardo? E cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cara signora, premetto che un ritardo, che può durare anche mesi alla sospensione della pillola, può capitare.
In ogni caso è opportuno fare un controllo ginecologico, ed eventualmente dosaggi ormonali ed ecografia pelvica se non sono stati fatti di recente.
Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org