Addome in menopausa precoce

salve, sono stata operata di endometriosi 4 stadio alcuni anni fa e invece a portarmi ad avere un bambino, mi ritrovo in menopausa precoce. Oltre i problemi che porta di salute e psichici, ho pure quelli estetici. Volevo avere un bambino, non l addome come fossi sempre incinta ma non lo sono. Sto perdendo la mia figura di sempre addome grasso , mollo,dilatato la vita quasi sta scomparendo, eppure mangio veramnete poco e pratico sport 2 volte la sett. come posso risolvere almeno il problema estetico? Non vorrei sottopormi ad interventi estetici, ma se ci sono forme risolutive per questo caso in alternativa. grazie mille
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
per la problematica da Lei riferita è necessario che si sottoponga ad una valutazione medico-estetica. Si potrà effettuare in questo modo una corretta diagnosi e stabilire quali metodiche utilizzare in alternativa alla chirurgia estetica.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!