Pillola spotting gravidanza

salve,
questo è il 6 mese che utilizzo la pillola yaz, prescrittami per ovaio micropolicistico.
fin'ora non c'è stato nessun problema, tranne qualche caso di spotting (l'ultimo risale a 2 confezioni fa, quindi 4° mese di assunzione).
le ultime mestruazioni non si sono verificate nei giorni di sospensione, ma al primo giorno di assunzione del nuovo blister (25 agosto) e sono continuate fino al 29 agosto.
La notte tra il 1 e 2 settembre (8 compressa) ho avuto un rapporto. Lui ha utilizzato il preservativo (ma magari si è rotto, non saprei, non ci siamo preoccupati di controllarlo per il fatto che comunque uso la pillola).
Oggi sono alla 13 compressa. Non ci sono state dimenticanze nell'assunzione nè casi di vomito/diarrea grave eppure oggi presento lieve sanguinamento e dolore a livello delle ovaie-bassoventre.
Sono un po' preoccupata, ma i miei timori sono fondati?Oppure può darsi che io abbia corso qualche rischio?
grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
In base a quanto riporta non rilevo alcun motivo di preoccupazione.

Cordiali saluti,

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Menditto,
ma in generale, il presentarsi di eventi di spotting cosa potrebbe significare? Un dosaggio troppo basso? Lo stress può esserne un fattore?
La ringrazio ancora,
saluti
[#3]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Si lo spotting è correlato soprattutto con il basso dosaggio, ma la copertura contraccettiva non è inficiata.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora,
Saluti