Forse dente del giudizio?

Buongiorno,
da qualche giorno sento come una leggera insensibilita' alla parte superiore della guancia sx e una sensazione come di "fresco" all'occhio sx.
Visto che propio a sx nell'arcata inferiore ho un dente del giudizio che gia' mi causava forti emicranee e che so essere nato gia' cariato in tre punti, mi chiedo se non sia quello a cuasarmi questo fastidio.
Vorrei fare una visita dal dentista.
Potrebbe essere quello?
grazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
potrebbe essere soprattutto se cariato
meglio visita urgente dal suo dentista
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
è cariato perche' lo so' da molto tempo ma il mio dentista non ha voluto mai toglierlo ! E' cariato in tre punti! grazie stasera vado da un altro
[#3]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
La carie quando c'è un interessamento pulpare di tipo infiammatorio può avere come sintomo una ipersensibilità agli stimoli termici più o meno marcata che può divenire vero e proprio dolore anche molto intenso, di difficile localizzazione e che si accentua in clinostatismo (quando cioè si sta sdraiati) perchè in questa posizione aumenta l'afflusso di sangue al distretto cefalico(la testa) e dunque alla bocca, ai denti e alla polpa in essi contenuta.
Diversa è invece la sintomatologia dovuta al dente del giudizio in disodontiasi (che non riesce ad erompere correttamente), al dolore (di intensità variabile) si accompagnano i classici segni dell'infiammazione gengivale (non di rado con presenza di essudato purulento) e spesso il rigonfiamento dei linfonodi regionali
A mio parere, ma potrei tranquillamente sbagliarmi, è difficile che un dente del giudizio (seppur cariato) possa causare la sintomatologia da lei descritta, una visita odontoiatrica le toglierà ogni dubbio.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#4]
dopo
Utente
Mi scusi altrimenti a qualche specialita' potrei rivolgermi? grazie
[#5]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Faccia la visita odontoiatrica poi comunque per un problema di insensibilità a livello cutaneo (guancia sinistra) e di alterata sensibilità (sensazione di "fresco") a livello del corrispondente occhio, io mi rivolgerei ad un neurologo.
Prego
[#6]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
come prima cosa l'estrazione dell'ottavo, se dovesse permanere la sintomatologia descritta, seguirà altre strade: i denti del giudizio spesso sono causa di sintomatologia 'atipica'.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#7]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Confermo quanto detto dal collega Palomba, aggiungo che i sintomi da Lei riferiti sono legati al distretto trigeminale, (quello che innerva anche il cavo orale).
Nel caso che qualche sintomo rimanesse consulti uno gnatologo.
Saluti

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#8]
Dr. Sandro Compagni Gnatologo, Medico dello sport 257 3
Faccia aquanto prima una visita e che venga programmata l'esstrazione dell'ottavo. Dopo si rivaluteranno i sintomi.
Saluti

Dr. Sandro Compagni
Parodontologo, Gnatologo, Odontoiatra Sportivo, Odontologo Frorense
studiodentisticocompagni@gmail.com
www.studiodentistic

[#9]
dopo
Utente
Grazie a tutti . Venerdi' il dentista mi fara' una panoramica . Nel frattempo la sensazione alla guancia è quasi sparita del tutto.
Purtroppo accanto ad un dente impiantato ho visto l'altro quasi nero! probabilmente è un dente devitalizzato ( ne ho 3 ) .
Ormai mi resta solo l'attesa della visita.
grazie mille a tutti