Ciclo anavulatorio

Salve. Sono una moglie di 26 anni e vi pongo questo quesito.
Da un paio di mesi io e mio marito stiamo provando ad avere un bambino.
Il mio problema è che da quando abbiamo iniziato a provarci ho iniziato ad avere i seguenti problemi:
lo scorso mese al 15 ° giorno circa inizio ad avere delle piccole perdite di sangue che perdurano per circa 10 gg. Alla fine di questo periodo ho avuto 2 giorni di perdite n po’ più abbondanti ( ma comunque scarse per essere il mio solito ciclo) e poi più niente. Ho allora considerato queste perdite come il mio ciclo per riprendere la conta dei giorni. Sono andata dalla mia ginecologa che mi ha detto che potrei avere avuto un ciclo anavulatorio.
Questo mese ho deciso di provare con gli stik e al 13 ° giorno mi ha dato positivo.
Abbiamo avuto rapporti il giorno stesso e nei giorni precedenti e successivi. Al 15° giorno di nuovo mi sono comparse le prime perdite di sangue ( sempre molto esigue) e continuano tutt’ ora. Detto ciò voglio anche far presente che gli stik per
l’ ovulazione che ho continuato a fare ancora oggi mi danno positivo.
Ora mi chiedo: cosa mi succede!!?? Non ho mai avuto problemi di questo tipo e dopo aver sospeso la pillola a febbraio ho avuto sempre cicli abbastanza regolari
26 – 28 gg. Ho fatto una visita completa di ecografia transvaginale a maggio ed era tutto a posto ( solo ovaie micropolicistiche che la ginecologa mi ha detto non essere un problema). Sono un po’ agitata, anzi molto e la mia ginecologa mi riceve solo venerdì. Ho il timore di non poter rimanere in cinta!
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

gli stick possono non essere indicativi in quei casi di ovaio policistico con LH elevato.
Rivaluterei la situazione endocrina con studio completo ormonale e metabolico.
Nel frattempo, visto il sovrappeso, inizierei dieta ed esercizio fisico al fine di ottenere una riduzione del peso corporeo. Già questo da solo migliora il clima ormonale e la fertilità, e le farà correre meno rischi una volta in gravidanza (diabete gestazionale, gestosi, etc.).
Sul discorso fertilità stia tranquilla, la giovane età è dalla sua parte.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa